• angi@angisrl.com

TESSUTI PREIMPREGNANTI





APREG DMD

L'APREG DMD è un pre-preg ottenuto su entrambe le superfici di un film poliestrere, del tessuto non tessuto e poliestere. Il laminato così ottenuto è impregnato con una resina epossidica reattiva allo stadio B. Questo materiale viene usato nella costruzione di trasformatori e macchine elettriche come dielettrico per isolare e bloccare i conduttori. L'APREG DMD si presenta secco al tatto, ma contiene una resina epossidica reattiva che introdotta negli avvolgimenti insieme all'accoppiato isolante. Con il successivo indurimento della resina epossidica i conduttori elettrici vengono cementati all'isolante e protetti dall'umidità. Viene fornito in altezza standard di 910 mm, ma su richiesta del cliente può essere fornito in altezze diverse fino a 1.350 mm.

Caratteristiche principali

VALORE
Colore Rosso RAL 3009 - incolore su richiesta
Spessore 0,18±0,02 mm
Peso 190 gr/m²±12%
Temperatura di polimerizzazione 110°C - 160°C
Tempo di polimerizzazione 1h - 5h
Rigidità elettrica 6 KV
Classe d'isolamento F (155°C)


APREG F

L'APREG F è un materiale composito allo stadio B costituito da un tessuto di vetro impregnato e rivestito con una resina epossidica di classe F. Questo prodotto è stato messo a punto per l'isolamento delle spire nei trasformatori a secco e incapsulati. Il vantaggio di questo prodotto è che, pur essendo fornito secco, durante la fase di cottura la resina fluidifica entrando negli interstizi ottenendo un'ottima resistenza all'isolamento elettrico ed un'elevata resistenza al corto circuito. Viene fornito senza film di sacrificio in altezze standard di 1.100-1.200 mm, ma su richiesta del cliente può essere fornito in altezze fino a 1.350 mm.

Caratteristiche principali

VALORE
Tipo di tessuto Tela
Spessore 0,20±0,02 mm
Peso 210 gr/m²
Contenuto in resina 38% - 42%
Temperatura di polimerizzazione 160°C
Tempo di polimerizzazione 1h
Classe d'isolamento F (155°C)


APREG FR

L'APREG FR è un pre-preg costituito da un tessuto di vetro impregnato e rivestito con una speciale resina epossidica autoestinguente di classe F. Questo prodotto è stato messo a punto per l'isolamento delle spire nei trasformatori a secco e incapsulati. Il vantaggio di questo prodotto è che, durante la fase di cottura la resina fluidifica e aderisce ai conduttori conferendo all'avvolgimento un ottimo isolamento ed una elevata resistenza meccanica. Viene fornito senza film di sacrificio nello spessore 0,15 mm (APREG 15H) o nello spessore 0,20 mm (APREG 20H) in altezze standard di 1.100-1.200 mm, ma su richiesta del cliente può essere fornito in altezze fino a 1.350 mm.

Caratteristiche principali

VALORE
Tipo di tessuto Tela
Spessore 0,15mm (APREG 15H) - 0,20 mm (APREG 20H)
Peso 107 gr/m² (APREG 15H) - 207 gr/m² (APREG 20H)
Contenuto in resina 47% - 53% (APREG 15H) - 42% - 48% (APREG 20H)
Temperatura di polimerizzazione 160°C
Tempo di polimerizzazione 1h
Classe d'isolamento F (155°C)


APREG H

L'APREG H è un materiale composito allo stadio B di classe d'isolamento H, costituito da un tessuto di vetro impregnato e rivestito con una speciale resina epossidica. Questo prodotto è stato messo a punto per l'isolamento delle spire nei trasformatori a secco e incapsulati. Il vantaggio di questo prodotto è che, pur essendo fornito secco, durante la fase di cottura la resina fluidifica entrando negli interstizi ottenendo un'ottima resistenza all'isolamento elettrico ed un'elevata resistenza al corto circuito. Viene fornito senza film di sacrificio in altezze standard di 1.250 mm.

Caratteristiche principali

VALORE
Tipo di tessuto Tela
Spessore del tessuto 0,18 mm
Peso 200 gr/m²
Contenuto in resina 60±5%
Spessore 0,35±0,05 mm
Temperatura di polimerizzazione 160°C
Tempo di polimerizzazione 1h
Classe d'isolamento H (180°C)


Note: Le notizie sono frutto di accurate ricerche e di numerosi esperimenti. Data però la molteplicità e la complessità delle applicazioni pratiche, esse hanno valore unicamente indicativo senza alcuna nostra responsabilità.