• angi@angisrl.com

LASTRE IN VETRO POLIESTERE





ANGIPOL TP

L'Angipol TP è un vetro poliestere GPO3 ottenuto da una resina poliestere insatura rinforzata da un Mat di filamenti continui di vetro. Il prodotto è caratterizzato da un'ottima resistenza al tracking e all'autoestinguenza e da buone proprietà elettriche e meccaniche che lo rendono particolarmente adatto per impieghi in ambienti severi. L'Angipol TP è stato certificato per quanto riguarda la reazione al fuoco, le prove sui gas emessi, la determinazione dell'indice di tossicità e la densità dei fumi. L'Angipol TP può essere fornito in lastre (dimensioni 1050x1270) o in particolari lavorati ricavati da lastre.

Caratteristiche principali

VALORE
Densità 1,8-1,9 gr/cm³
Assorbimento d'acqua 45 mg
Colore Rosso - Bianco
Resistenza a flessione ^strati a 23°C 135 MPa
Resistenza a compressione ^strati 220 MPa
Resistenza all'urto (Charpy) // strati 67 MPa
Resistenza a trazione 75 MPa
Rigidità dielettrica ^strati a 23°C, olio 30 kv/mm
Costante dielettrica a 50 Hz 5
CTI (Comparative Tracking Index) 600


VETROPOLIESTERE M

Il Vetropoliestere M è un composito di spessore di 1 mm ottenuto da una resina poliestere insatura rinforzata da un Mat di filamenti continui di vetro. È particolarmente adatto per la costruzione di supporti degli avvolgimenti per trasformatori a secco e per l'isolamento dei nuclei dei trasformatori. Il Vetropoliestere M viene commercializzato in lastre nelle dimensioni 1000x2000 mm.

Caratteristiche principali

VALORE
Colore Rosso
Massa 1,42 gr/cm³
Resistenza a trazione 123,6 Mpa
Resistenza a compressione 129,4 Mpa
Resistenza a flessione 120-140 Mpa
Rigidità dielettrica 10-12 KV/mm
Costante dielettrica 4
Assorbimento d'acqua 0,4 %
Temperatura massima 140°C


Note: Le notizie sono frutto di accurate ricerche e di numerosi esperimenti. Data però la molteplicità e la complessità delle applicazioni pratiche, esse hanno valore unicamente indicativo senza alcuna nostra responsabilità.